La Baita

La Baita si trova a cavallo tra le due principali valli bergamasche, la Valle Seriana e la Valle Brembana.
Nelle vicinanze potrete trovare svariati itinerari ed attività all’aperto, dai sentieri per trekking a percorsi culturali ed eno-gastronomici, le rinomate piste da sci, arrivando al completo relax delle Terme di San Pellegrino

È situata a 680 metri sul livello del mare e dista

  • 30 km da Bergamo
  • 70 km da Milano
  • 45 km da Carona, Foppolo
  • 12 km da San Pellegrino, Zogno
  • 6 km da Selvino

Dispone di 6 posti letto suddivisi in due camere, una matrimoniale con letto a due piazze e la seconda con 2 letti a castello.

Nel contesto sono purtroppo presenti barriere architettoniche, restiamo comunque a completa disposizione per ogni chiarimento per eventuali ospiti con disabilità motorie.

Al suo interno è severamente vietato fumare. L’esterno è dotato di posacenere, gettare i mozziconi per terra oltre che indice di inciviltà può essere pericoloso.

Gli animali non sono ammessi.

Chi avrà piacere di venire a trovarci vedrà con i propri occhi l’impegno messo per dotare di ogni confort questo “rifugio”, ma davvero qui vi troverete “nel bosco” e per questo alcune comodità vi risulteranno indubbiamente diverse rispetto al consueto centro abitato.
Per raggiungere la baita avrete da percorrere 600 mt. di strada sterrata che seppur comodamente carrabile non è consigliata per auto super sportive e/o con assetto ribassato.
L’ acqua calda fornita nella baita non è infinita, vi chiediamo di gestirla al meglio.
Tutti gli ambienti sono riscaldati da una pratica stufa a pellet ventilata.
Una volta accesa occorre qualche minuto per raggiungere la temperatura ideale.

Infine, l’augurio che possiate apprezzare la quiete ed il silenzio di questa splendida vallata non scordandovi mai di rispettare la natura e tutto quello che c’è intorno a voi.

Visita le attività fuori porta

baita nel bosco - algua - logo

ItalianEnglishGermanRussianFrench